Il consiglio di Veraestetica – Sopracciglia

Le sopracciglia incorniciano gli occhi e intensificano lo sguardo, per questo motivo sono così importanti, ogni volto ha la sua sopracciglia più adatta.

Innanzitutto la prima cosa da fare è assicurarsi che le vostre pinzette siano in buono stato, successivamente mettiti davanti allo specchio e guarda le tue sopracciglia attentamente. Se sono troppo fine e con pochi peli approfittate del fatto che state in casa e non depilatele, facendole crescere il più possibile, se invece sono cresciute, è ora di sistemarle!

Procedete in questo modo.

Prendete una matita, e ponetela in verticale, dall’inizio del sopracciglio e dell’ala del naso, togliendo solo i peli al centro, per quanto riguarda la parte inferiore del sopracciglio, depilate solamente i peli che fuoriescono dal vostro “disegno”, in maniera decisa e in direzione di crescita del pelo, mai tirare contro pelo.

Non depilate l’ultima parte delle sopracciglia altrimenti rischierete di accorciarla troppo ed ottenere uno sguardo innaturale.

Con uno scovolino pettinate le sopracciglia verso l’alto, se notate dei “buchini” potete riempirli con una matita per sopracciglia del vostro colore, in alternativa usate un ombretto marrone matt (opaco).

Fissate le sopracciglia vaporizzando della lacca sullo scovolino e pettinare di nuovo. Ricordate che la perfezione non esiste, tutti abbiamo delle asimmetrie tra un profilo e l’altro del nostro viso, quindi se notate delle piccolissime differenze non preoccupatevi, è normale, non continuate a togliere cercando di perfezionarle, altrimenti rischiate di rimanere glabre a furia di togliere!

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[]