Il consiglio di Veraestetica – Trattare gli occhi gonfi

Un inestetismo che si presenta molto spesso sul nostro viso è il gonfiore perioculare. Questo è dovuto ad un eccesso di liquidi presenti in questa zona, a volte i motivi sono piccole abitudini di cui neanche ci accorgiamo; come può essere una posizione scorretta mentre dormiamo, la quale impedisce il flusso regolare dei liquidi, una scarsa qualità del sonno, una skin care sbagliata o addirittura assente!

Ebbene si! Se la sera non ci strucchiamo come si deve, la mattina seguente avremo l’aspetto di chi non ha dormito. Altri fattori da non sottovalutare sono l’alimentazione ricca di sale (il quale trattiene i liquidi), consumo elevato di alcool e la troppa esposizione al sole.

Possiamo attenuare questo inestetismo con dei piccoli accorgimenti quotidiani:

  • Applicare sugli occhi dei dischetti di cotone imbevuti con camomilla o tea verde messi nel freezer in precedenza, ottimi effetti hanno anche le fette di patata o di cetriolo anch’esse molto fredde.
  • Tenere la vostra crema contorno occhi nel frigorifero, e massaggiarlo delicatamente nella zona perioculare, mattina e sera.
  • Limitare l’uso di cibi ricchi di sale e regolarsi con gli alcolici.
  • Eseguire un’accurata skin care, soprattuto prima di coricarsi.
  • Proteggersi sempre dai raggi solari con degli occhiali da sole, soprattutto nelle ore più calde.
  • Recarvi, quando possibile, dalla vostra estetista per effettuare una seduta di linfodrenaggio viso.

Seguire questi semplici ma utili consigli, potrebbe migliorare questo piccolo ma fastidio inestetismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[]