Il consiglio di Veraestetica – Depilazione fai da te

La depilazione è un argomento “spinoso” per noi donne. Comunque sia va fatta! Quindi scegliete voi come…

Cera, laser, filo, lamette, epilatori elettrici… in questo momento però dobbiamo usare ciò che è più facile reperire o ciò che già avete in casa.

Potete continuare con la classica cera che potete fare da sole con il rullo, oppure le strisce fredde che si trovano al supermercato, anche se sono un pò “pericolose“, per quanto mi riguarda non le consiglio.

Tra i metodi più usati, sicuramente troviamo l’epilatore elettrico; il metodo è buono perché va ad estirpare il bulbo pilifero diminuendo la ricrescita, proprio come fa la cera; però va usato bene e lentamente, altrimenti spezza il fusto del pelo e lo incarnisce, io lo chiamo “il ritocco della ceretta”, infatti, lo uso spesso in estate per mantenere la mia ceretta più a lungo.

Un classico che c’è sempre è la lametta! C’è chi la usa tutto l’anno e chi per emergenza…

Se vi state ponendo la stessa domanda che mi è stata fatta spesso sul lavoro… “se mi depilo con la lametta mi aumentano i peli? … rispondo decisamente NO! La lametta non fa aumentare i peli, li toglie in superficie e ricresceranno esattamente come erano.

Il lato negativo di questo metodo è il fatto di dover passare la lametta a giorni alterni, perché non estirpando il bulbo, il pelo cresce più veloce e sembra più ispido e duro, proprio perché tagliato di netto.

Un consiglio che voglio dare prima di effettuare la depilazione con qualsiasi metodo scegliate, è quello di eseguire il vostro famoso scrub più o meno 5 giorni prima.

Finita la depilazione applicate una crema o un olio lenitivo e rinfrescante.

Non vi resta che provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[]