Il consiglio di Veraestetica – Scrub corpo

Carissime clienti, in questo momento particolare non possiamo condividere di persona le nostre problematiche riguardanti l’estetica, argomento che può sembrare futile e superficiale, ma anch’esso può aiutarci a far passare meglio il tempo durante la quarantena.

Approfittiamo di questo momento per prenderci cura di noi stesse, nel miglior modo possibile, a tal proposito ho deciso di darvi dei consigli e tenendovi compagnia se vi fa piacere.

Cosa si intende per Scrub

Lo scrub è uno dei passaggi base per quanto riguarda la nostra pelle, grazie ad esso stimoliamo il turnover cellulare e la luminosità della nostra pelle che ahimè chiusa in casa non sarà il massimo dello splendore!

Iniziamo…

La prima cosa da avere in casa è uno “Scrub”, se non l’ho avete, niente paura, facciamocelo da sole!

Vi basterà miscelare dell’olio d’oliva con del sale fino, ottenendo così una consistenza cremosa, se avete qualche goccia di olio essenziale ancora meglio!

Perché vi parlo di questi due ingredienti?

L’olio di oliva ha delle potenti proprietà idratanti ed emollienti, le quali fanno benissimo alla nostra pelle, mentre il sale è un elemento con proprietà osmotiche, ciò vuol dire che attira l’acqua a se, sgonfiando le nostre gambe, agendo così anche sull’inestetismo della cellulite.

Procediamo sotto la doccia… con la pelle appena umida…

con movimenti circolari, soprattutto su zone come ginocchia e gomiti (con attenzione a non essere troppo energiche), per 5-6 minuti circa…

Risciacquiamo… con il bagno schiuma…

Quando la pelle sarà perfettamente asciutta, ci sarà bisogno di ripristinare il film-idrolipidico con l’applicazione della vostra crema idratante preferita… vaniglia, lavanda, cocco, cioccolato… quella che preferite!

Cercate di farlo 1 volta a settimana, in questo caso non avete proprio scuse!

2 pensieri su “Il consiglio di Veraestetica – Scrub corpo

  1. Pingback: Il consiglio di Veraestetica - Pedicure - Veraestetica

  2. Pingback: Il consiglio di Veraestetica - Depilazione fai da te - Veraestetica

Commenti chiusi

[]