Molte di voi in questo momento avranno sulle unghie il semipermanente, il gel, l’acrilico o l’acrigel…
Salvo che il vostro trattamento non si “sollevi” da solo, non forzate questo procedimento perché insieme al prodotto verrà via inevitabilmente anche parte della vostra unghia, oltre che essere dannoso indebolisce la struttura di essa, facendo percepire una sensazione di fastidio e sensibilità maggiore, contribuendo ad una durata meno performante del prodotto applicato successivamente, quindi procediamo.
1. Limate delicatamente la lunghezza delle vostre unghie, anche in base alla forma, con un pò di praticità potete mantenere la vostra splendida mandorla, se invece la manualità non è il vostro forte, limate solo in orizzontale, finche non otterrete un unghia abbastanza corta.
2. Fatto ciò, con un buffer (lima molta delicata) appianare leggermente lo spessore tra unghia naturale e unghia trattata.
3. Per quanto riguarda il giro cuticola, non vi consiglio di usare arnesi e “tagliuzzare” qua e là, ma vi basterà applicare dell’olio e spingere indietro le pelli in maniera delicata con un bastoncino d’arancio.
4. Ora, asciugate l’eccesso di olio dalla superficie dell’unghia, se avete un colore simile, di smalto tradizionale potete applicarlo al di sopra, senza dimenticare la base trasparente, oppure lasciare l’unghia così com’è.
5. Infine, fate un leggero esfoliante sulle mani e procedete con l’apposita crema, in questo modo, le manterrete in ottimo stato fino al prossimo appuntamento!